lunedì 30 settembre 2013

Nu restaurant, Milano

Ciao a tutti :)
Oggi sono qui per parlarvi di un buonissimo ristorante giapponese di Milano: il Nu Restaurant.
Questo ristorante è diviso in due parti, la parte thai (mai provata) e la parte di cucina giapponese dove vado ogni tanto.
Questo ristorante si trova a Milano in via..... e l'ho scoperto un paio di anni fa per caso, ma da allora quando voglio fare una buona cena giapponese vado li.
Sicuramente la prima cosa che colpisce è l'atmosfera; entrando c'è un giardinetto molto caratteristico, poi entrando nella parte giapponese l'atmosfera è calda e accogliente, la luce è soffusa e nell'aria aleggiano profumini molto invitanti :)
Questa volta (domenica sera) siamo andati in quattro (sempre prenotando almeno un giorno prima!!!) e abbiamo mangiato sui "tatami" ovvero al posto di sedersi al tavolo su sedie normali ci si siede infilandosi in particolari strutture come se foste per terra (dalle foto si capisce molto meglio) cosa molto particolare e caratteristica.
Per quanto riguarda il cibo, avendo mangiato li varie volte e avendo provato anche altri ristoranti giapponesi sapevamo cosa ci sarebbe piaciuto e cosa no.
Abbiamo iniziato con un sushi misto, in mondo che i nostri amici che provavano il cibo giapponese per la prima volta potessero assaggiare diverse varietà di sushi.
Dopo di quello io ho preso due temaki (ovvero dei coni di alga contenenti riso e tempura di gamberi) e dei triangoli di riso ripieni di salmone; il mio ragazzo e i nostri amici si sono buttati invece sugli yaki-udon (un particolare tipo di pasta con verdure e pesce) un piatto davvero ottimo, dal sapore molto particolare ma davvero delizioso.
In conclusione abbiamo preso una tempura di gamberi e verdure, che personalmente non mi ha molto soddisfatta in quanto erano tutte verdure e solo due gamberi per piatto, e come dolce gli altri mousse al cioccolato e io un gelato al thè verde dal sapore intenso e deciso.
Beh che dire, a me la cucina giapponese piace molto, anche se non ho ancora assaggiato tutti i piatti ma per ora posso dire che una cena qui mi soddisfa pienamente!!È un occasione per mangiare qualcosa di diverso e stare in compagnia, per un occasione speciale o anche solo per una serata tranquilla con le persone a cui si vuole bene.
I prezzi beh, non sono bassissimi calcolando l'ambiente e la qualità del cibo; un ristorante del genere non è nemmeno da paragonare a quei posti con il prezzo fisso dove il sushi ti passa davanti su un rullo e puoi mangiare fino alla nausea.
Qui i prezzi sono altini ma neanke esagerati; non si può pretendere di uscire da un ristorante giapponese con la pancia che scoppia, si mangia il giusto.
I nostri amici che hanno mangiato in questo posto per la prima volta sono stati davvero contenti e torneranno sicuramente altre volte..
Ricordate che la cucina giapponese, come tutte, è particolare ma va assaggiata prima di dire che il sushi o altri piatti non sono buoni..
XXX Lullynastyle

Nessun commento:

Posta un commento