Ciao a tutti :)
Eccomi di ritorno dopo 3 fantastici giorni a Londraa!!..
In questo post farò una panoramica generale del viaggio, poi magari farò dei post specifici sui posti che ho visto, sull'hotel o sugli acquisti.
Beh, il mio ragazzo ed io siamo partiti da Milano Malpensa venerdì 11ottobre con il volo easyjet delle 7:35. Era la prima volta che volavamo con questa compagnia e ci siamo trovati bene, volo in orario ben organizzato e personale disponibile.
Una volta atterrati a Londra Gatwick abbiamo preso la colazione takeaway al costa coffe poi ci siamo saliti sul Gatwick express, il treno che ci avrebbe portato in centro a Londra in circa mezz'ora.
Alle 9.15 precise dopo trenta minuti di viaggio siamo scesi dal treno (a Victoria station) e ci siamo incamminati verso il nostro hotel, il Comfort inn Buckingham palace, situato a pochi passi dalla stazione e quindi in posizione molto centrale.
Dopo aver lasciato i bagagli in hotel (in quanto il check-in è disponibile a partire dalle 14:00) abbiamo iniziato il nostro giroo :)
Abbiamo fatto il biglietto giornaliero della metropolitana (molto utile per chi come noi voleva vedere tanto in poco tempo) e siamo partiti alla volta di Londra!!..
A primo impatto è FANTASTICA..e infatti la prima impressione non ha deluso le mie aspettative..Londra è una città bellissima, dinamica, multiculturala, piena di storia e di vita..ovunque guardi puoi vedere qualcosa di particolare e di bellissimo, e soprattutto puoi imparare molto!!..
Per quanto riguarda i mezzi noi abbiamo usato la metro tutto il tempo (oltre che molto molto molto le nostre gambe) e abbiamo fatto il tour sul bus della compagnia Golden tours (Qui abbiamo trovato addirittura un ragazzo italiano che ci ha illustrato tutti i vari percorsi).
Per mangiare beh, a Londra c'è cibo ovunque!..ovunque ti giri ci sono ristoranti, takeaway, baracchini, mercati, tutti di cibo :) noi abbiamo mangiato molto spesso al Pret a manger, una catena dove vendono cibo di ottima qualità sia x colazione che pranzo/cena che si può anche portare via, poi beh abbiamo provato Starbucks, mac Donald's, Kfc (catena specializzata nel pollo) e un altra catena di cui non ricordo il nome dove ho mangiato un fantastico fish and chips :)
Poi che dire, i negozi sono enormi e bellissimii..sono stata in tanti negozi di trucchi come boots, poi all' m&m's world dove ho comprato tanti dolcetti , da Victoria's secret dove ho fatto scorta di intimo, al cool britannia dove vendono souvenir carinissimi, da Selfridges, da Harrods ecc..
Per quanto riguarda l'hotel é in una posizione ottima per girare la città a piedi ma anche vicina alla stazione Victoria, quindi comoda sia per i treni che per la metro; la stanza era piccolina ma accogliente, il bagno senza bidet ovviamente, però tutto molto pulito, la camera è stata sistemata e gli asciugamani cambiati; sicuramente nel mio prossimo viaggio a Londra (che sarà a capodanno o in primavera verso marzo) alloggerò di nuovo in questo hotel.
Durante il viaggio di ritorno abbiamo avuto qualche problema in quanto l'aereo ha ritardato quindi al posto di arrivare alle 21.15 siamo atterrati a Milano alle 22.00, ma nonostante questo piccolo contrattempo il viaggio è stato fantastico!! Mi sono letteralmente innamorata di Londra, è bellissima e dinamica e tutti sono gentili e simpatici :) vorrei addirittura vivercii!!..per quanto riguarda la lingua beh, il mio inglese è da liceo scientifico ma sono riuscita benissimo a farmi capire e a capire quanto mi veniva detto; il bello degli inglesi poi è che sono molto disponibili quindi quando t vedono in difficoltà cercano di aiutarti e di spiegarsi nel miglior modo possibile per farsi capire :)
Detto questo vi lascio, il prossimo post sarà probabilmente ancora su Londra :)
XXX Lullynastyle
Nessun commento:
Posta un commento