giovedì 5 dicembre 2013

TERME BAGNI NUOVI, BORMIO

Ciao a tutti :) 
Nel post di oggi vorrei parlarvi delle TERME BAGNI NUOVI di Bormio (nell'hotel ho soggiornato l'anno scorso, quest'anno sono stata ospite solo nel loro centro benessere quindi vi parlerò di quello).
La prenotazione l'abbiamo fatta tramite l'hotel, quindi una volta giunti all'ingresso (apertura al pubblico ore 11:00) basta consegnare il foglio della prenotazione; nonostante la prenotazione c'è da fare la fila prima di entrare, e ciò non è proprio il massimo considerando le temperature glaciali del periodo, però ciò è compensato dalla presenza di apparecchi riscaldanti e delle tisane offerte dal personale. Durante l'attesa vengono spiegati i vari eventi benessere presenti nel centro (fangage, visage, savonage..)  e vengono fatte provare le creme e i fanghi usati per i trattamenti.
Io non ho partecipato a nessuno evento (anche se erano tutti molto invitanti e a dei prezzi molto vantaggiosi) ma mi sono fatta fare un massaggio cervicale da una ragazza molto molto brava di nome Sara (quindi se andate chiedete di lei!!), ma di ciò vi parlerò piu avanti.
Riprendo il discorso dicendo che una volta arrivati alla reception viene controllata la prenotazione e vengono forniti un accappatoio e una salvietta a testa (sostituibili nel corso della giornata ad un prezzo di €2) e un braccialetto con numero di armadietto e la chiave di questo.
Negli spogliatoi sono forniti prodotti per il corpo, phon per i capelli e all'interno di ogni armadietto c'è una cassetta di sicurezza per gli oggetti di valore; l'unica pecca è lo spazio molto piccolo, infatti nelle ore di maggior affluenza è davvero difficile riuscire a muoversi li dentro!!
Questo è il punto negativo che ho riscontrato un po ovunque nella struttura quest'anno a differenza della scorsa volta; secondo me la struttura dovrebbe limitare il numero delle entrate in modo da rendere il soggiorno piacevole per tutti. 
Le terme dovrebbero essere un posto dove rilassarsi, e non dove fare la fila per entrare nelle saune!!!!!
Ma a parte il sovraffollamento esagerato il soggiorno è stato piacevole.
All'interno della struttura ci sono varie zone:
*i giardini di venere (outdoor) dove sono presenti una serie di vasche con acqua calda e una zona in cui si possono fare i fanghi (la mia parte preferita!!!!!)
*grotta di nettuno (indoor) dove ci sono una serie di docce e sale di crioterapia
*bagni di giove (indoor) che è un percorso interno composto da piscine e saune
*bagni di ercole (indoor) dove ci sono una seri di saune e una sala fantastica dove rilassarsi e dormire hihih).
In conclusione a questo post vorrei parlarvi del massaggio cervicale che ho fatto; è un massaggio rilassante che mi è stato fatto da Sara e devo dire che è stato davvero fantastico! Mi ha disteso i muscoli e, anche se con molto dolore, mi ha dato un senso di calore e mobilità che non provavo da molto! Dopo una giornata in palestra è  stato proprio un toccasana!! Sara poi è stata anche molto gentile e disponibile a insistere nei punti in cui avevo più dolore in modo da darmi sollievo.
In conclusione, a parte il sovraffollamento, è stata una bella esperienza, che consiglio di i vere però durante la settimana perché nel weekend è davvero impossibile.
XXX Lullynastyle






















Nessun commento:

Posta un commento